Francesco Rampazzo
Francesco   Rampazzo

La mia Pasqua cinese

31/03/2013

La mia Pasqua in Cina è stata una giornata lunga e intensa. Tralasciando la pulizia della camera, a questo punto non tralascio, e il cambio delle lenzuola, si è sviluppata con un pasto regale a suon di pizza [sono ancora Italiano, da quel che mi dica Tommi] metà margherita e metà Fruit: ananas, pera e pesca.

tumblr inline mkj7fw5jDU1qz4rgp

Al pranzo è seguita la visita ad un Tempio Buddista: fantastico. Cantilene, tè caldo, piogerellina e i gesti di saluto dei monaci.

tumblr inline mkj7i6QXl61qz4rgp tumblr inline mkj7jmYa6K1qz4rgp tumblr inline mkj7l1KVEx1qz4rgp tumblr inline mkj7o7pCrn1qz4rgp

Un cappuccio al volo da MacDonald [capite dove bevo il caffè] con annessa chiacchierata con un vecchietto cinese, con cui ho conversato in inglese e qualche parola di italiano imparata nei viaggi per lavoro in Italia. Gli mancano gli spaghetti, non dirlo a me!

E per concludere sono stato nella Cattedrale di Guangzhou. Un posto dove trovi qualsiasi etnia sulla terra: dagli indiani, ad africani, dai bianchi ai cinesi, ovviamente. In tutto questo ambiente di fede non mi sarei mai aspettato che dei cinesi chiedessero a due italiani di farsi una foto con loro. Vabbe.

tumblr inline mkj7sfpC4N1qz4rgp tumblr inline mkj89wIlmN1qz4rgp

Nuova mota di colore alla 301: bandierine buddiste!

tumblr inline mkj8bnEdL91qz4rgp